Loading...
Softpi2018-05-09T12:25:20+00:00

Project Description

Softpi.com: come generare nuovi lavori mostrando un buon portfolio lavori.

Un sito web strutturato in modo semplice, completo e ben posizionato sui motori di ricerca è lo strumento migliore per mostrare ai potenziali clienti le capacità progettuali di un’azienda.

SOFTPI (Software Products Italia) è un’azienda che opera fin dal 1990 come distributore nel mercato ICT, proponendo software e svolgendo anche attività di consulenza e formazione specialistica.

liquidesign-portofolio-softpi-tablet-phone

Softpi si è rivolta a noi esprimendo l’esigenza di comunicare in modo chiaro e pratico  i servizi e i prodotti  offerti, oltre che la possibilità di realizzare soluzioni particolari per le specifiche esigenze dei clienti.

Ci è stato, quindi, richiesto di realizzare un sito web come strumento di promozione e di supporto all’attività commerciale dell’azienda. Un sito efficace nel fornire informazioni in maniera più approfondita rispetto alle tradizionali brochure.

softpi showcase

“Siamo soddisfatti del nostro Sito Web. Ci arrivano molte richieste di informazioni e di preventivi direttamente dai form di contatto presenti sul sito e alcune di queste si sono trasformate in importanti commesse.”

Interfaccia Intuitiva

Considerato che la capacità progettuale e realizzativa costituisce il punto di forza di Softpi, l’idea di partenza nell’ideazione del Sito è stata quella di dare particolare spazio proprio alle realizzazioni. Creare un ricco portfolio di servizi e di lavori ci è sembrato il modo più semplice ma efficace per far percepire la professionalità dell’azienda tanto ai visitatori quanto ai motori di ricerca.

Abbiamo, quindi, realizzato un sito che proponesse non solo servizi e prodotti ma  contenesse un portfolio dei lavori già realizzati, in cui ogni pagina è stata ottimizzata per la ricerca di determinate keyword, al fine di ottenere un buon posizionamento del sito sui motori di ricerca.