Loading...
Estetica Paola2018-05-29T13:33:41+00:00

Project Description

INSIEME SIN DAI PRIMI PASSI PER RAGGIUNGERE LE VETTE PIU’ALTE DEL SUCCESSO

Progetto iniziale

Il nostro rapporto di collaborazione con Estetica Paola ha avuto inizio con la stessa nascita del Centro Estetico nel 2014 . Liquidesign ha, così, avuto il privilegio e la responsabilità di mettere mano alla definizione del brand dell’impresa curandone passo passo la visual identity.

La Sfida

Gli elementi fondamentali del brand sono il nome, il logo, le sensazioni che s’intende suscitare nel pubblico, i servizi offerti e la combinazione di tutti questi elementi.

La soluzione

Nel nostro caso, particolare attenzione è stata dedicata all’aspetto grafico con cui caratterizzare la comunicazione sul web e sui canali tradizionali in quanto esso poteva legare le persone ad un’emozione, un’esperienza, una sensazione che permettesse loro di identificarsi con il brand.

Curare  l’immagine che un’azienda ha presso il pubblico, è il primo passo per  stare sul mercato in modo vincente, vendere se stessi e il propri servizi, distinguersi dai concorrenti.

 Una volta definita la CORPORATE IDENTITY si è attuata una strategia mista, comprendente interventi su diversi fronti partendo dalla creazione di un sito web “SEO-friendly, per poi puntare ad una presenza significativa sui social network, fino all’incremento della reputazione e popolarità del sito stesso sia per i clienti sia per i motori di ricerca.

Ciò ha generato un  buon posizionamento sui motori di ricerca in rapporto alle frasi chiave più ricercate dagli utenti in cerca dei servizi offerti, su un target geolocalizzato.

Alcuni esempi del lavoro svolto

Gli obiettivi del cliente

La cliente, avendo deciso di avviare la sua prima iniziativa imprenditoriale  in un territorio ricco di concorrenza nel settore di riferimento, ci ha chiesto di:

  • far conoscere al pubblico locale il nome del proprio Centro, i propri prodotti e servizi.
  • creare fiducia ed empatia nei clienti offrendogli un servizio unico e personalizzato.

Cosa abbiamo fatto?

  • Pianificazione obiettivi e strategia;
  • Definizione della brand identity;
  • Studio e creazione di logo;
  • Definizione della veste grafica e della comunicazione su brochure, volantini, manifesti pubblicitari;
  • Creazione sito web ed ottimizzazione SEO dello stesso;
  • Social Media Marketing: gestione degli account social e gestione della reputazione online del Brand;
  • Formazione del personale sul corretto uso del sito e dei social media aziendali;
  • Consulenza e supervisione continua.

Quali risultati abbiamo ottenuto?

Gli obiettivi di posizionamento del sito web, ma soprattutto quelli relativi all’acquisizione di contatti commerciali e al progressivo incremento di richieste di appuntamento dei clienti, sono stati pienamente raggiunti.

Soddisfazione del cliente

Grazie a Liquidesign la mia attività ha fatto una svolta. Il solo passaparola non basta, e me ne sono resa conto. La parte digitale ha una importanza incredibile! Grazie, Liquidesign!