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Acqua e Farina2018-05-24T16:03:38+00:00

Project Description

Il successo? Un risultato da costruire a più mani

Analisi

Il successo di un ristorante non può ormai prescindere dal web marketing:  è fondamentale coltivare correttamente la presenza online consapevoli di quanto contino Brand, reputazione, recensioni, TripAdvisor…

La Sfida

Il nostro cliente, forte di questa consapevolezza oltre che di un’esperienza decennale nella ristorazione, si è rivolto a noi per il lancio del suo nuovo locale, “Acqua e Farina” a Grosseto.

La soluzione

Il percorso verso il successo, nel caso specifico, passava quindi dalla capacità di differenziarsi piuttosto che replicare iniziative già ben funzionanti.

In armonia con questi intenti, l’obiettivo di Liquidesign è stato quello di promuovere tale differenziazione attraverso il web marketing al fine di attrarre clienti.

Gli obiettivi del cliente:

Il cliente, già affermato imprenditore del settore, avendo deciso di avviare la sua “ennesima” iniziativa di ristorazione nel suo territorio privilegiato d’azione, ha richiesto di attivare una comunicazione verso il pubblico che caratterizzasse il suo nuovo locale come qualcosa di:

  • non già esistente per le proposte gastronomiche offerte,
  • particolare nelle modalità di servizio e presentazione,
  • unico per caratteristiche di genuinità.

Alcuni esempi del lavoro svolto

Cosa abbiamo fatto?

  • Definizione della brand identity;
  • Studio e creazione di logo, payoff e slogan;
  • Menu layout;
  • Comunicati stampa;
  • Sito web con sistema di prenotazione online;
  • Local Seo;
  • Social Media Marketing: gestione degli account social e gestione della reputazione online del Brand

Le scelte vincenti:

Il Sito Web ottimizzato SEO, curato nel design grafico e “responsive”: una vetrina virtuale attraente, versatile in rapporto alla fruizione da dispositivi diversi (smartphone, tablet e desktop) ed improntato alla Local SEO, ha  ottenuto notevole visibilità sul web all’interno di ricerche attinenti a “contenuti geolocalizzati”.

La Strategia Social: i canali di comunicazione diretta con i potenziali clienti, Facebook e Instagram, hanno puntualmente reso possibile “raccontare” le specialità, le invenzioni dello chef o gli eventi da ricordare. La spontaneità dello stile comunicativo, abbinata ai contenuti di qualità, ha costituito un giusto mix per ottenere notevole successo quantificabile in leads ed in clienti.

Soddisfazione del cliente

La Liquidesign design ci ha accompagnato in tutto il percorso di branding. Dalla Creazione del logo, alla creazione dei menu, dei flyer e della cartellonistica stradale! Un grazie speciale a tutto il team!

Maurizio Cini, Acqua E Farina